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6FIT!

Il nostro modello si basa su 6 punti da sviluppare e prende spunto dal noto ciclo di Deming (o ciclo di PDCA, acronimo dall'inglese Plan–Do–Check–Act, in italiano "Pianificare - Fare - Verificare - Agire") è un metodo di gestione iterativo in quattro fasi utilizzato per il controllo e il miglioramento continuo dei processi e dei prodotti, noi abbiamo riprodotto questo ciclo adattandolo al fitness.


Con questo nome indichiamo il percorso con il livello di accudimento più elevato da proporre all’ interno di un centro fitness e di conseguenza anche quello che può essere venduto ad un costo maggiore.

Questa è la punta più alta del nostro servizio proposto e personalizzato all' interno di un club

Qui sotto vediamo rapidamente le 6 fasi che costituiscono il protocollo

1. Ascolto

il primo passo del viaggio è dedicato all’ ascolto attivo di quelle che sono le esigenze, i bisogni, gli obiettivi e soprattutto il perchè: importante seguire nel dettaglio la procedura condivisa con il consulente e ottimizzata per il proprio centro

2. Obiettivo

Particolarmente importante l’ analisi che avverrà il GIORNO 0 perché serve per porre le basi del nostro viaggio. Ricordiamoci sempre che il protagonista del percorso è il nostro socio, le sue emozioni, le sue soddisfazioni e i suoi problemi da risolvere.

3. Sogno

È questo il segreto che permette di poter alzare il livello di percezione del servizio e poter di conseguenza dare il giusto valore al percorso. Indicativamente un percorso che ha un durata di 50 incontri in un anno può avere anche un valore di oltre 3 volte il costo di un semplice annuale.

4. Viaggio

I vantaggi di questo tipo di operazione sono enormi sia da un punto di vista economico ( si può gestire più persone in minor tempo ) e anche della percezione del cliente che capisce come il vero valore non sia nel tipo di attrezzo usato ma di come quello che conta è avere qualcuno che mette la propria conoscenza al servizio per risolvere i suoi problemi e accompagnarlo a raggiungere il risultato prefissato

5. Controllo

Come in tutti i lunghi viaggi ogni tanto dobbiamo controllare che il tragitto che stiamo percorrendo sia nella giusta direzione ed è quello che faremo pianificando fin dal primo giorno una serie di check che permetteranno di condividere i risultati ottenuti con il nostro cliente e spiegato anche a lui come la direzione intrapresa sia corretta.

6. Risultato

Pensare che sia la fine del percorso sarebbe un grosso errore, infatti il risultato è solo un insieme di momenti che si ripetono durante tutta la programmazione e che verranno condivisi tra trainer e cliente in ari momenti del percorso.

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